Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo

Percorso

Ricerca nel sito

Facebook SMN Center

Prossime Gare Master

NOVEMBRE 2017
GIORNO EVENTO LUOGO
18 e 19 4° Trofeo Flegreo Pozzuoli

DICEMBRE 2017
GIORNO EVENTO LUOGO
17 2° Trofeo Fritz Dennerlein Napoli

Info Dettagli

SNM Mailing List

Iscriviti

L'iscrizione ad una delle Mailing List della San Mauro Nuoto consente di ricevere una mail ogni volta che viene pubblicato un articolo di bacheca

NUOTO MASTER: 9° Trofeo Il Gabbiano

Gabbiano 2017 11 x x odi Armando Temponi
Le ultime gare della stagione master in piscina si sono svolte sabato 10 giugno 9° Trofeo Il Gabbiano alla piscina Scandone di napoli.

Innanzitutto permettetemi di ringraziare chi ha partecipato in questo sabato tra impegni vari ed a coloro che sono rimaste fino al termine delle premiazioni.

Gabbiano 2017 1 x x oIn ordine di partecipazione alle gare:

Manuela Le Grottaglie nei 400 stile libero e nei 400 misti entrambe le gare al primo posto con buoni tempi e con oltre 857 punti di media, in bocca al lupo a lei per la difesa dei titoli italiani nei 400 misti e 200 farfalla dello scorso anno a Riccione.

Antonella Cozzolino nei 400 sl e 200 sl ottiene un ottimo primo posto ed un ottimo tempo nei 400 ed un ottimo tempo nei 200 mai fatti primi in vasca da 50 metri.

Ida Veneziano sempre sul podio nei 400 sl, terzo posto e primo posto sui 200 sl, secondo tempo in assoluto sui 400 in vasca lunga.

Gabbiano 2017 2 x x oIvano Vano si è cimentato per la prima volta nei 400 sl, con un ottimo tempo molto più basso di quello che ha provato in piscina, ai piedi del podio con i suoi amici di gara. Seconda gara i 200 sl qualche secondo su rispetto al tempo nuotato in corta ma la strada è quella giusta. Aspettiamo i risultati delle gare a mare 5km a Cetara.

Pasquale Taglialatela sul podio, terzo posto nei 400 sl e discreta prova sui 200 sl.

Attilio Cirella sui 400 sl quinto posto e miglior tempo in vasca lunga, nei 200 sl terzo posto.

Maurizio Nieddu terzo posto nei 400 sl e terzo posto nei 50 dorso.

Vincenzo Tufano ottiene due buoni terzi posti nei 400 sl e nei 50 farfalla.

Gabbiano 2017 4 x x oFrancesco Abete ottiene due secondi posti nei 200 misti e nei 50 dorso, nei 50 dorso ha fatto il proprio personale abbassandolo di 3” rispetto in vasca lunga.

Simona Giorgi si conferma la regina della rana in campania nella sua categoria, ottenendo due primi posti nei 200 e nei 50 per una media di 821,16 punti. Nei 200 rana miglior prestazione meno di 10” dal precedente tempo in vasca lunga, nei 50 terza sua prestazione in assoluto. Complimenti a Simona sempre prima nelle 15 gare della stagione in campania ed un terzo posto a Roma nelle gara a rana.

Gabbiano 2017 7 x x oSimona Esposito la regina della velocità nello stile libero, delfino e dorso, questa volta si è cimentata nei 200 sl rispetto a Battipaglia qualche secondo in più ma è stata una bellissima gara fino all’ultima bracciata con Jennipher. Nei 50 farfalla stesso tempo di dicembre sempre nella vasca da 50. Complimenti a Simona sempre prima nelle 18 gare della stagione in più stili diversi, il prossimo anno gare anche a rana.

Francesco Ferrante prima gara nei 200 sl, ottimo primo posto ed ottimo tempo, primo posto anche nei 50 dorso confermando il suo tempo.

Maurizio Parisi terzo posto nei 200 sl, ottima la prova anche nei 50 vicino al proprio personale in vasca lunga.

Roberto Vincellino per la prima volta si è cimentato nei 200 sl con un buon risultato, nei 50 sl invece per poco giù dal podio ma con il proprio personale meno di 2” in vasca lunga.

Gabbiano 2017 10 x x oSerena D’Ercole primo posto nei 50 dorso con un ottimo tempo migliore personale in vasca lunga e per lei secondo posto nella sua prima gara sui 50 stile. Media punti 871, 62. La parola più pronunciata da Serena è stata… ho sete.

Roberto Sibilio conferma del suo personale sui 50 rana ed ottiene un buon risultato sui 50 sl.

Tania De Gennaro si conserva per l’ultimo trofeo le gare brevi per terminare il suo Iron con ottime prestazioni, secondo posto sui 50 dorso e buona prova sui 50 sl rispettando i suoi tempi. Complimenti a Tania per essere riuscita a fare tutte le 18 gare differenti e solo in tre non è salita sul podio! A lei una targa da parte della manifestazione.

Emilia Polverino non migliora il proprio personale nel 50 sl ma ottiene un buon 3 posto nei 50 dorso.

Tina Veneziano ottiene due primi posti nei 50 farfalla e nei 200 rana.

Marco Cipolletta termina l’Iron con un ottimo tempo nei 50 sl e con un quarto posto nei 200 dorso mai nuotati prima. Complimenti a Marco per aver portato a termine 18 gare diverse nella stazione metà delle gare lo hanno visto sul podio. A lui una targa da parte della manifestazione.

Alessandro Briglia non in perfette condizioni fisiche fa due belle gare nei 50 sl e 50 rana.

Pietro Falcone ottiene un ottimo terzo posto nei 50 sl e una buona prestazione nei 50 rana.

Gabbiano 2017 9 x x oAmedeo Nusco questa volta si è cimentato nei 50 sl e nei 50 rana anche se non in perfette condizioni fisiche ma il suo lavoro più importante lo ha fatto sul bordo vasca ad incitare e caricare la squadra.
L’unica staffetta che siamo riusciti a presentare è stata la 4x100 stile libero femminile che si è classificata al secondo posto composta da Cozzolino Antonella, D`Ercole Serena, Le Grottaglie Manuela e Giorgi Simona.

La squadra si è classificata come era prevedibile visto le poche persone iscritte al quarto posto ed è stata premiata anche con un terzo posto come migliori prestazioni. Lo scorso anno andammo via con tante più coppe ma eravamo molto più del doppio di quest’anno.
Un grosso in bocca al lupo a Le Grottaglie Manuela per i campionati italiani e per chi vuole ci sono le gare a mare.

SebastianoBarbato Assicurazioni

Barbato 1

Promo Corsi

P1
P2
P3
P44