Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo

Percorso

Ricerca nel sito

Facebook SMN Center

Prossime Gare Master

NOVEMBRE 2017
GIORNO EVENTO LUOGO
18 e 19 4° Trofeo Flegreo Pozzuoli

DICEMBRE 2017
GIORNO EVENTO LUOGO
17 2° Trofeo Fritz Dennerlein Napoli

Info Dettagli

SNM Mailing List

Iscriviti

L'iscrizione ad una delle Mailing List della San Mauro Nuoto consente di ricevere una mail ogni volta che viene pubblicato un articolo di bacheca

NUOTO: Prima Manifestazione Regionale Esordienti A

F1xdi Monica Papa
È doveroso da parte mia dedicare le prime righe di questo articolo alla nostra atleta Melissa Di Leva che quest’anno è categoria ragazzi primo anno, la quale è stata la protagonista del trofeo Olimpic e del trofeo Flegreo.

Due trofei che si sono tenuti il 12 novembre e il 18 e 19 novembre. La nostra Melissa ha dato un’ottima prova di sè dando il massimo e con la sua determinazione che finalmente dopo anni è venuta fuori, ha migliorato i suoi tempi in ben quattro gare, in soli pochi mesi di allenamento.
Nei 200 rana la nostra atleta è riuscita a migliorare di ben sedici secondi il suo personale ottenendo il tempo di 3’04”.
F2xNei 100 rana Melissa ha conseguito il tempo di 1’27” migliorando di quattro secondi.
In questo stile di gara si sono evidenziati notevolissimi miglioramenti tecnici che ovviamente hanno determinato questi due bei risultati .
Ottima la sua performance soprattuto nei 200 mx in cui Melissa ha migliorato il suo personale di dieci secondi ottenendo il tempo di 2’46”.

Nei 100 mx la nostra giovane atleta ha conquistato un meritatissimo secondo posto con il tempo di 1’19” migliorando di sei secondi anche in questa gara.
Complimenti alla nostra atleta che è stata eccezionale, ricordandole però che si può e si deve sempre migliorare. Brava Melissa, continua così ma soprattutto non smettere di credere in te stessa.

A seguito dei due trofei, Domenica 3 dicembre si è tenuta la prima manifestazione regionale Esordienti A.
I nostri atleti, dopo le vacanze estive, sono ritornati sui blocchi di partenza con la giusta motivazione e con tanta voglia di migliorare.
Le gare in programma sono state: 100 farfalla, 100 dorso, 100 misti.

F3xLa mattinata è iniziata con la performance di Karola Castiello che nei 100 ds, con un’ottima frequenza di bracciata, con virate corrette e lunghe subacquee è riuscita a riconfermare il suo miglior tempo ossia 1’18” . Subito dopo ha affrontato i 100 mx ottenendo il soddisfacente tempo di 1’23”.
Ottimi i tempi della nostra giovane atleta che inizia bene questa stagione agonistica iniziata da pochi mesi, ma gli allenamenti sono iniziati da pochi mesi e c’è ancora tanto da migliorare. Complimenti alla nostra Karola !!!

La giornata è proseguita con i nostri maschietti, i cui risultati sono stati molto soddisfacenti.
Il primo a salire sul blocco di partenza è stato Giovanni Esposito che nei 100 fa ha migliorato il suo tempo di ben 5 secondi, con il tempo di 1’20” e considerando che siamo ad inizio stagione lo si può considerare un ottimo risultato e un buon punto di partenza. Non è stato da meno nei 100 mx in cui si sono evidenziati miglioramenti tecnici in tutti e quattro gli stili e cronometrici avendo migliorato il suo personale conseguendo il tempo di 1’21”. Complimenti anche a te Giovanni !!!

Ottimi i risultati ottenuti anche da Flavio Montagna nei 100 fa in cui grazie alla sua agilità e alla sua frequenza di bracciata ha migliorato il suo personale di ben otto secondi ottenendo il tempo di 1’30”. Più che buono il risultato ottenuto anke nei 100  mx con il tempo di 1’23”.
Complimenti Flavio !!!

A seguire abbiamo assistito ai miglioramenti ottenuti anche da Pasquale Damiano il quale migliorando virate, subacquee ed arrivo ha migliorato il proprio tempo di cinque secondi scendendo a 1’27”.
Complimenti Pasquale !!!

È stata poi la volta di Simone Fuorto che ha riconfermato il suo migliore con il tempo di 1’27” ed i complimenti vanno anche a lui per la sua nuotata pulita e per non essere stato assolutamente di meno agli altri.
Complimenti Simone !!!

Infine la giornata è terminata con la performance di Francesco Abete che ha dovuto affrontare la gara dei 100 mx in cui, migliorando notevolmente la nuotata a delfino e a dorso, con la sua gamba ta molto propulsiva a rana, ha riconfermato il suo soddisfacente tempo di 1’30”. Complimenti Francesco !!!

Bravi tutti ragazzi... spero che questi risultati ottenuti fino ad oggi possano essere per voi uno stimolo a fare sempre meglio ogni giorno di più, credendo fermamente nelle vostre potenzialità.
Grande Ragazzi

SebastianoBarbato Assicurazioni

Barbato 1

Promo Corsi

P1
P2
P3
P44