Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo

Percorso

Ricerca nel sito

Facebook SMN Center

Prossime Gare Master

GIUGNO 2018
GIORNO EVENTO LUOGO
19 10° Trofeo Il Gabbiano Napoli

Info Dettagli

SNM Mailing List

Iscriviti

L'iscrizione ad una delle Mailing List della San Mauro Nuoto consente di ricevere una mail ogni volta che viene pubblicato un articolo di bacheca

NUOTO MASTER: Campionati regionali Campani 14 gennaio, 25 febbraio e 04 marzo 2018

Regionali 2018xdi Armando Temponi
I campionati regionali Campani che si dovevano svolgere l’11 ed il 18 febbraio alla piscina scandone di fuorigrotta a Napoli che ha chiuso due giorni prima dell’inizio della competizione e la federazione ci ha dirottati il 25 febbraio e 4 marzo nella piscina di Avellino.
Purtroppo non siamo riusciti a superare per questo impegno i 23 iscritti, con 5 defezioni tra i master all’ultimo minuto mentre se si sarebbero svolti a Napoli due settimane prima eravamo molti di più.

Presenti per queste tre tappe di gare master 710 atleti per 52 società. La squadra master della San Mauro si è presentata alle gare con 23 atleti, tra cui 4 atleti under che sfortunatamente non portano punti, altri 4 master hanno avuto problemi a raggiungere poi Avellino.

Domenica 14 gennaio a Mugnano di Napoli si sono svolte le staffette.
Nella 4x50 stile libero Maschile - Categoria M120-159, quarto posto per Gennaro C, Carmine C, Oreste D ed Alessandro B.
Nella staffetta 4x50 stile libero Femminile - Categoria M100-119 primo posto per Teresa A, Alessia D, Serena D e Monica C.
Nella mistaffetta 4x50 stile libero - Categoria M100-119 sono stati squalificati Teresa, Serena, Alessandro e Mauro, peccato che erano da podio.
Nella mistaffetta 4x50 stile libero - Categoria M120-159 quarto posto per Alessia D, Carmine C, Monica C e Gianluca E.
Nella staffetta 4x50 mista Femminile - Categoria M100-119 primo posto per Simona F, Teresa A, Serena D ed Alessia D.
Nella mistaffetta 4x50 mista - Categoria M100-119 secondo posto per Serena D, Teresa A, Ivano V e Mauro S.

Il 25 febbraio il nostro master più esperto Bruno C. con più di 75 anni ha ottenuto un ottimo tempo e la medaglia d’oro nei 200 rana, mentre nei 100 dorso ha ottenuto la medaglia d’argento.
Nei 100 dorso Simona E. nei 100 dorso ha fatto il vuoto tra le donne con un ottimo 1.09 suo personale si riconferma campionessa regionale peccato che non si è potuta cimentare in un'altra gara. Nella stessa gara Roberto V. ottiene un buon terzo posto, peccato per aver fatto solo una gara.
Per i 100 farfalla Ivano V. si posiziona ai piedi del podio, 4 posto per lui con lo stesso tempo di qualche settimana fa a qualche centesimo dal terzo posto, mentre nei 200 sl strappa la medaglia di bronzo sempre confermando i suoi tempi personali.

Nei 50 dorso, conferma del titolo regionale per Serena D. che conferma il suo personale ed ottiene la medaglia d’oro, il tempo di ritornare in camera di chiamata per fare i 100 misti dove si riconferma con un'altra medaglia d’oro. Brava Serena. Per gli uomini Mauro S. rimane ai piedi del podio si pò fare di meglio, idem anche nei 200 stile libero, sfortunato Mauro ma bravo a cimentarsi su stili e distanze differenti alle sue solite gare. Ottimi i due secondi posti per Francesco F. argento nei 50 dorso e nei 100 misti con conferma dei propri tempi personali.
Per i 100 misti buona prova per Andrea R. anche se il podio non era lontano, peccato per aver fatto solo una gara.

Domenica 04 marzo
Nei 400 stile libero ottima prova di Antonio G. che migliora di 10 secondi il suo tempo fatto qualche settimana prima, si può fare di meglio nonostante la medaglia d’oro nei 400 e quella d’argento nei 50 farfalla. Conferma i suoi tempi Alessandro B. nei 400 e nel 100 stile ma non riesce a salire sul podio. Pasquale T. non è riuscito a salire sul podio nei 400 ma è arrivato terzo nei 100 dorso per pochi centesimi dal secondo.
Per i 50 rana Teresa A. si è migliorata di un secondo è si è guadagnata la medaglia d’argento, mentre nei 50 farfalla ha conquistato un ottimo primo posto. Sempre nei 50 rana ma anche nei 100 rana, due ottimi secondi posti per Monica C. con due personali abbassati.

Per i maschi un ottimo terzo posto per Sebastiano M. che migliora il suo personale di 4 secondi, buono anche la medaglia di bronzo di Maurizio P.
Un altro che si è fatto due gare nell’arco di pochi minuti è stato Antonio P, in entrambi i casi due medaglie d’oro con i pretendenti lontani, nei 200 dorso un ottimo 2’12” mentre nei 100 misti 2’23”. Bravo Antonio.
Nei 200 misti ottima anche la gara di Gennaro C che per la prima volta si è cimentato in una gara così lunga ed impegnativa subito dopo i 50 farfalla dove si è migliorato di 1 secondo.
Per i 100 stile libero femminile, quarto posto per poco per Simona F anche se migliora il suo personale di 1 secondo sia sul 100 stile che sul 50 stile. Buone le prove di Vincenzo sui 100 stile libero e sui 100 rana.
Nei 100 rana primo posto per Maurizio P., nella stessa categoria Roberto S. ha migliorato di un secondo il suo tempo.

Prossimo impegno 18 marzo a Battipaglia.
Buon proseguimento a tutti!

SebastianoBarbato Assicurazioni

Barbato 1

Promo Corsi

P1
P2
P3
P44