Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo

Percorso

Ricerca nel sito

SNM Mailing List

Iscriviti

L'iscrizione ad una delle Mailing List della San Mauro Nuoto consente di ricevere una mail ogni volta che viene pubblicato un articolo di bacheca

Dal quotidiano il "Roma" del 05-12-2013

Terzo Torneo "San Mauro Nuoto" cat. U13

under13 roma 5dic s

Dal quotidiano il "Roma" del 26-11-2013

Terzo Torneo "San Mauro Nuoto" cat. U13

pallanuoto sanmauro roma S

Grande emozione tra gli studenti di Casalnuovo per il campione olimpionico Massimiliano Rosolino

logo

COMUNICATO STAMPA

BAGNO DI FOLLA PER IL CAMPIONE OLIMPICO MASSIMILIANO ROSOLINO, VINCITORE DI “PECHINO EXPRESS” PREMIATO DAL SINDACO DI CASALNUOVO DI NAPOLI

CASALNUOVO DI NAPOLI – Si è conclusa, oggi con la premiazione da parte del sindaco di Casalnuovo di Napoli Antonio Peluso, la due giorni di Massimiliano Rosolino, il campione olimpionico di nuoto e fresco vincitore della seconda edizione del reality televisivo di Raidue “Pechino Express” (in coppia con Marco Maddaloni) che ha incontrato migliaia di studenti delle scuole elementari e medie del territorio.

Presentazione Scuole 08 11 2013 204 SAl centro dell’iniziativa, voluta dall’amministrazione comunale locale e dall’assessore allo sport Salvatore Errichiello, la sensibilizzazione delle giovani leve al ruolo fondamentale e positivo dello sport. Rosolino, tra l’altro testimonial d’eccezione dell’Associazione San Mauro Nuoto proprio di Casalnuovo, ha risposto a tutte le domande degli studenti, anche quelle più curiose, ed è stato accolto da un calore al di sopra di ogni aspettativa. Oggi, c’è stato anche un momento molto simpatico in una scuola dove gli alunni delle elementari hanno cantato tenendosi mano nella mano anche con Massimiliano Rosolino ed intonato un vero e proprio inno alla gioia ed allo sport.

Presentazione Scuole 08 11 2013 200 SCome detto, a conclusione della due giorni di incontri con gli studenti di Casalnuovo, Rosolino è stato ricevuto e premiato presso il Palazzo Municipale dal sindaco Antonio Peluso.  Nella stessa occasione Christian Andrè presidente dell’ASD San Mauro Nuoto ha consegnato una targa di riconoscimento al primo cittadino di Casalnuovo per l’importante ruolo di divulgazione e sensibilizzazione dello sport e del nuoto fatta nelle scuole del territorio. Il pluri medagliato Massimiliano Rosolino sarà di casa nel corso dell’anno a Casalnuovo, proprio presso l’ASD San Mauro Nuoto dove tornerà in varie occasioni per incontrare gli atleti.


L’Ufficio Stampa dell’ASD San Mauro Nuoto

Tel. 0815221009Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

Massimiliano Rosolino incontra gli studenti di Casalnuovo di Napoli

logo

COMUNICATO STAMPA

IL CAMPIONE OLIMPICO MASSIMILIANO ROSOLINO, VINCITORE DI “PECHINO EXPRESS” INCONTRA GLI STUDENTI DI CASALNUOVO DI NAPOLI

 

CASALNUOVO DI NAPOLI - Massimiliano Rosolino, il campione olimpionico di nuoto e fresco vincitore della seconda edizione del reality televisivo di Raidue “Pechino Express” sarà a Casalnuovo di Napoli giovedì 7 e venerdì 8 novembre.

RosolinoL’occasione è un incontro, organizzato dall’Amministrazione Comunale ed in particolare dall’Assessore allo Sport, Salvatore Errichiello in collaborazione con l’Associazione Sportiva San Mauro Nuoto di cui Rosolino è testimonial, che il plurimedagliato campione azzurro avrà con gli studenti di tutte le scuole primarie e secondarie della città.
In particolare Massimilano Rosolino incontrerà giovedì alle 9.30 gli alunni dell’Istituto Comprensivo “VIVIANI” in Via Zi Carlo ed alle 11 quelli dell’Istituto Comprensivo “MORO” – Via Pigna. Il giorno successivo, venerdì 8 novembre alle 9.30 sarà a tu per tu con gli alunni del 3° Circolo Didattico “CALCUTTA” in Via D’Annunzio ed alle 11 con quelli dell’ Istituto Comprensivo “DE NICOLA” in Via Roma.

Ma non è tutto. Sempre venerdì dopo la conclusione della due giorni di incontri con gli studenti di Casalnuovo, Rosolino sarà ricevuto e premiato presso il Palazzo Municipale dal sindaco Antonio Peluso. «E’ un’occasione più unica che rara – commenta Christian Andrè presidente dell’Asd San Mauro Nuoto -  per far incontrare ai nostri giovani colui che nel nuoto a ragion veduta viene ritenuto non solo uno dei più grandi campioni di tutti i tempi che hanno vestito i colori azzurri, ma anche un esempio da seguire e che dopo l’attività agonistica si è dedicato alle giovani leve del nuoto italiano. Siamo davvero entusiasti del fatto che abbia scelto la nostra Associazione Sportiva per un rapporto di testimonianza e presenza che durerà tutto l’anno».

L’Ufficio Stampa dell’ASD San Mauro Nuoto
Tel. 0815221009Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

IL CAMPIONATO ASSOLUTO NAZIONALE DI APNEA DA DOMANI ALLA SAN MAURO NUOTO DI CASALNUOVO

GIA2013 14 04 2013 077 FBCASALNUOVO DI NAPOLI –  Inizierà domani e si terrà anche nella giornata di domenica il “Campionato Italiano Assoluto Primaverile di Apnea per Categorie” , nella piscina dell’Ad San Mauro Nuoto in via Casarea a Casalnuovo di Napoli. E’ la prima volta che fanno tappa in provincia di Napoli ed assumono un’importanza anche maggiore per la presenza di atleti che molto probabilmente faranno registrare dei record mondiali tra domani e domenica. Domani, dunque, sabato 22 marzo , a partire dalle 16:00, sono previste le gare di apnea statica e di apnea dinamica senza attrezzi (rana sub), mentre domenica mattina si terranno le gare di apnea dinamica con attrezzi (due pinne e monopinna). Tra gli altri, saranno presenti atleti detentori di record sia italiani che mondiali, come Michele Giurgola, Michele Tomasi e Alessia Zecchini. Con più di 20 atleti partecipanti, la San Mauro Nuoto – Roil Petroli sarà la squadra più numerosa a partecipare a questi Campionati, ambendo a salire sui gradini più alti dei podi sia in campo maschile che in quello femminile.