Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo

Percorso

Ricerca nel sito

Facebook SMN Center

SNM Mailing List

Iscriviti

L'iscrizione ad una delle Mailing List della San Mauro Nuoto consente di ricevere una mail ogni volta che viene pubblicato un articolo di bacheca

PALLANUOTO SERIE B: LA SAN MAURO SI AGGIUDICA IL TORNEO VOLTURNO

serieB 01 2017xdi Salvatore Selcia
Con l’arrivo del nuovo anno e l’imminente inizio del campionato di Serie B, che prenderà il via il prossimo 20 gennaio, un ottimo test per gli allenatori è stata la manifestazione organizzata oggi (domenica 7 gennaio 2018, ndr.) presso la piscina comunale di Santa Maria Capua Vetere (CE), che ha visto la partecipazione di quattro formazioni di tre diverse categorie.

Nel primo incontro, disputato al mattino, si sono affrontate la squadra di casa del VOLTURNO, che quest’anno parteciperà al campionato di Serie C e i ragazzi del giovanissimo coach della SAN MAURO NUOTO Oreste Di Pasqua, che sono stati inseriti nel Girone 4 di Serie B. L’incontro è terminato con il risultato a favore degli ospiti 3-13, i ragazzi di casa del coach Alberto Petrucci hanno mostrato un ottimo gioco, in particolar modo nei primi parziali e sicuramente potranno dire la loro nel prossimo campionato di categoria.

A seguire si sono incontrate la formazione delle giovanili ACQUACHIARA Under 20 di Paolo Iacovelli e il BASILICATA NUOTO 2000 di Ninni Silipo che prenderà parte al Girone 3 di Serie B, il risultato dell’incontro è stato di 12-3 per l'Acquachiara ed ha dato delle importanti indicazioni sullo stato di forma dei propri giocatori ad entrambi gli allenatori.

Nel primo pomeriggio si sono disputate le sfide incrociate tra BASILICATA NUOTO 2000-VOLTURNO, per l’assegnazione della terza posizione, terminata con il punteggio di 9-2 a favore del Basilicata e ACQUACHIARA U20-SAN MAURO NUOTO per la prima posizione, che ha visto la San Mauro Nuoto del patron Christian Andrè, aggiudicarsi la prima posizione della manifestazione con il risultato di 11-12.

Il commento al termine del torneo del coach Di Pasqua: “Avevamo bisogno di fare delle verifiche prima dell’inizio del campionato e questa manifestazione ci ha dato un ottima opportunità. Per questo motivo voglio ringraziare gli organizzatori dell’invito a nome mio e della San Mauro. Il risultato lascia il tempo che trova in queste esibizioni, ma era importante valutare la condizione dei singoli dopo le festività…, diciamo che abbiamo ancora da lavorare per il campionato e dobbiamo cercare di recuperare quanto prima gli infortunati, anche se ho avuto dagli ottimi feedback in alcuni frangenti ed ho avuto modo anche di valutare i ragazzi delle giovanili, a cui stiamo dando molto spazio, essendo il nostro punto di forza soprattutto per il futuro.”

Va sottolineato che, nelle fila delle squadre partecipanti al torneo, a chi più e a chi meno, mancavano dei giocatori che sicuramente faranno parte dei roster iniziali nei campionati di competenza. Ringraziamo anche il GUG Campania che ha contribuito al buon esito della manifestazione partecipando con una selezione di giovani arbitri diretti da Maurizio De Chiara.

Cogliamo l’occasione per fare i nostri auguri di Buon Anno e buon divertimento con la Pallanuoto a tutti dalla SAN MAURO NUOTO.

Nella foto da sinistra verso destra, in alto: Gabriele Andrè; Alessandro Bernaudo; Luigi Fiore; Alessandro Principe; Andrea Falcone; Daniele Di Francesco; Mattia Selcia; Ciro Natangelo; Antonio Tancovi; Oreste Di Pasqua (All.), in basso: Antonio Russo; Matteo Caniglia; Rosario Muscerino; Alfonso D’Avino; Francesco Pio Nappo; Simone Esposito; Marcello Stavolo.

SebastianoBarbato Assicurazioni

Barbato 1

Promo Corsi

P1
P2
P3
P44