Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo

Percorso

Ricerca nel sito

Facebook SMN Center

SNM Mailing List

Iscriviti

L'iscrizione ad una delle Mailing List della San Mauro Nuoto consente di ricevere una mail ogni volta che viene pubblicato un articolo di bacheca

PALLANUOTO: ESORDIO SCOPPIETTANTE PER LE GIOVANILI DELLA SAN MAURO NUOTO

U13 01 2017xInizio del nuovo anno agonistico molto positivo per le formazioni giovanili di Pallanuoto della SAN MAURO NUOTO impegnate in questo weekend, con tutti i più piccoli in acqua in attesa che partano i campionati delle categorie superiori. Segno evidente che la strada intrapresa da anni è quella giusta e che il lavoro paga, di seguito riportiamo le dichiarazioni dei rispettivi allenatori e i risultati delle squadre.

Vito Violetti allenatore dell’Under 13A a cosi commentato al termine dell’incontro con il Circolo Villani: "Buono l'esordio della nostra squadra. Naturalmente la differenza di valori in acqua tra le due formazioni non permette di fare valutazioni tecniche specifiche, ma sono contento dell'approccio mostrato da tutti i ragazzi, che finalmente hanno avuto la possibilità di giocare una partita ufficiale".

Le dichiarazioni di Andrea Falcone al termine dell’incontro dell’Under 13B: "Bella partita tra le due giovani formazioni, con il Posillipo che era andato subito in goal in superiorità numerica. Pronta la reazione dei nostri ragazzi con un break di 4-0 e Amato in grande spolvero. Poi, dopo il goal del Posillipo, per due tempi non si è segnato, ma si sono viste delle belle giocate difensive da parte di entrambe le squadre, anche se c’è stata troppa imprecisione in fase offensiva, a questi livelli sicuramente l'emozione ha avuto un ruolo fondamentale. In generale sono soddisfatto della prova dei nostri ragazzi, anche perché giocare contro il Posillipo non è mai facile".

Per L’Under 13C il tecnico a bordo vasca Alessio Di Pasqua a così commentato la prestazione: “Partita molto equilibrata tra due formazioni molto giovani. Siamo stati sempre in vantaggio tranne inizio e fine gara, molte le occasioni non sfruttate su uomo in più, a differenza della squadra avversaria che ha sfruttato i nostri errori in difesa permettendo così di portare il risultato a casa. Nel complesso è stata una bella partita, soprattutto nei primi due parziali, dove i ragazzi hanno giocato bene sia in difesa che in attacco, un po’ meno nel terzo e quarto. La nota negativa è il risultato, ma considerando che, la maggior parte sono tutti sotto categoria, la cosa importante è il processo di crescita che deve accompagnare questi ragazzi durante tutto il campionato.

Turno di campionato anche per l'under 11 di Marco De Chiara, che ha disputato solo una delle due partite previste, quella con il Centro Federale FIN. Il commento del tecnico: "E' sempre importante giocare partite di campionato, indipendentemente dal livello dell'avversario, perché la partita è un momento fondamentale della crescita dei ragazzi. A dire la verità non sono del tutto soddisfatto della prestazione odierna, perché oltre ai tanti errori commessi, ho visto troppa confusione, in questo hanno inciso sicuramente le dimensioni ristrette del campo. Comunque posso dire che per ora va bene così, stiamo crescendo e i ragazzi sono davvero un bel gruppo”.

Questi i risultati degli incontri delle nostre squadre:

UNDER 13A - GIRONE B
CIRCOLO VILLANI-SAN MAURO “A” 0-20

UNDER 13A - GIRONE E
AQAMANAGEMENT “B”-SAN MAURO “C” 6-5

UNDER 13A - GIRONE F
CIRCOLO NAUTICO POSILLIPO “B”-SAN MAURO “B” 2-4
Circolo Nautico Posillipo “B”: Lauro, Monarca, Ripetta, Fittipaldi 1, Cuomo, Scarpati, Renzuto Iodice, Fontana, Corcione, Scognamiglio, Radice 1, Auletta, Izzo; All. Truppa
San Mauro Nuoto “B”: Molisso, Irace, Musella, Della Gatta, Di Fiore 1 , Milano, Esposito, Belardi, Pirozzolo, Amato 3, Sarnataro, Cafarelli, Cerbone, Di Micco, Maione; All. Falcone

UNDER 11
SAN MAURO-CENTRO FEDERALE FIN 8-2
SAN MAURO-MASSA LUBRENSE 5-0 (assegnato a tavolino per assenza della squadra avversaria)

Ufficio Stampa San Mauro Nuoto

SebastianoBarbato Assicurazioni

Barbato 1

Promo Corsi

P1
P2
P3
P44