Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo

Percorso

Ricerca nel sito

Facebook SMN Center

SNM Mailing List

Iscriviti

L'iscrizione ad una delle Mailing List della San Mauro Nuoto consente di ricevere una mail ogni volta che viene pubblicato un articolo di bacheca

PALLANUOTO: AL VIA LA NUOVA STAGIONE AGONISTICA

Locandina 2019 xdi Salvatore Selcia
Tutto pronto per la nuova stagione agonistica di pallanuoto in casa SAN MAURO NUOTO.
Sabato prossimo, 12 gennaio alle ore 18:30, i ragazzi di coach Oreste Di Pasqua disputeranno la prima partita ufficiale della stagione agonistica 2018-2019, incontro valido per la prima giornata di calendario del girone 3 di Serie B che li vedrà opposti alla formazione laziale del Tyrsenia, arbitra il sig. Francesco Paduano.


Esordio casalingo quest’anno nella nostra location della Piscina “Alba Oriens” a Casoria (NA). Sembra passato un secolo dall’esordio in Serie B di questa giovanissima squadra, era il 10 gennaio del 2015 e sono passati solo quattro anni.
Si dimostra sempre più vincente la politica societaria di dare spazio ai giovani del proprio vivaio, visti i risultati ottenuti anche lo scorso anno, con una salvezza raggiunta senza patemi d’animo, anzi, con la possibilità fino all’ultima giornata di essere in lizza per un posto ai play-off e stabilmente nella parte alta della classifica.

Quest’anno nel roster vedremo sicuramente il debutto di altre new entry dal settore giovanile, molti giovanissimi si stanno mettendo in mostra e stanno complicando non poco le scelte dell’allenatore, che potrà contare su un gruppo affiatato che gioca insieme da anni.

Non è facile inserire nuovi elementi in un team rodato, infatti, la scelta è caduta su giocatori di comprovata esperienza.
In porta Emanuele Pipicelli, sinonimo di affidabilità ed esperienza, diventa a tempo pieno il numero uno, prendendo il posto di Principe che si è trasferito per motivi lavorativi e a cui facciamo un grande in bocca al lupo.
In attacco Alfredo Riccitiello, giocatore di spessore che non ha bisogno di presentazioni. Sarà un riferimento per i giovani e sicuramente il suo supporto sarà prezioso non solo in termini di esperienza.

Infine, un campione del passato, dopo undici anni dal suo ultimo match ufficiale si cimenterà nuovamente in acqua per mettersi a disposizione di questo giovanissimo gruppo. Non vi sveliamo il nome per non rovinarvi la sorpresa sabato sera.
La prima fase del campionato terminerà il 25 maggio pv, poi, dal 5 al 29 giugno, andranno di scena i play-off e i play-out per i verdetti finali.

Abbiamo chiesto al coach Di Pasqua gli obiettivi di quest’anno della sua squadra, la sua risposta la possiamo definire al quanto scaramantica: “Ci auguriamo una salvezza tranquilla”, noi invece vogliamo azzardare un obiettivo, il raggiungimento dei play-off sfiorati lo scorso anno, ma questo lo vedremo strada facendo.

Visto il successo degli scorsi anni, anche quest’anno la SAN MAURO NUOTO ha previsto per tutti gli appassionati la trasmissione in diretta Live Streaming degli incontri della propria squadra di Serie B, ma con una novità sostanziale, che speriamo possa essere ulteriormente gradita.

Negli scorsi anni in molti ci avete sottolineato che la qualità delle partite di pallanuoto tramite la piattaforma Facebook non rende merito a questo bellissimo sport, quest’anno proveremo a trasmettere con qualità superiore cambiando piattaforma e spostandoci sul nostro canale YouTube: https://www.youtube.com/user/SanMauroWaterpolo, sperando che le attuali condizioni tecniche nelle piscine in giro per l’Italia lo permettano, apprezzeremo come sempre i vostri commenti per valutare eventuali ulteriori azioni per migliorare il servizio.

Vogliamo informarvi che in questo weekend prenderà il via anche la Regular Season del campionato Under 17 “a”, che vedrà i nostri ragazzi esordire in casa nella Piscina “Alba Oriens” a Casoria, domenica 13 alle ore 11:00, contro la fortissima Zero 9 di Roma.
Prima esperienza in questa categoria per i ragazzi e inserita come unica squadra campana del girone 3 composto da squadre del Lazio, Abruzzo e Puglia.

Buon Anno e buon divertimento a tutti.

SebastianoBarbato Assicurazioni

Barbato 1

Promo Corsi

P1
P2
P3
P44