Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo

Percorso

Ricerca nel sito

Facebook SMN Center

SNM Mailing List

Iscriviti

L'iscrizione ad una delle Mailing List della San Mauro Nuoto consente di ricevere una mail ogni volta che viene pubblicato un articolo di bacheca

PALLANUOTO: SAN MAURO E BASILICATA SHOW

Serie B 3xdi Salvatore Selcia
Bellissima partita quella andata in scena nella piscina Alba Oriens di Casoria tra i padroni di casa del SAN MAURO NUOTO e il BASILICATA NUOTO 2000.

L’apprezzamento del pubblico è stato entusiastico e alla fine l’hanno spuntata i ragazzi di coach Di Pasqua. Una partita tiratissima ed avara di reti ma molto veloce e ricca di belle azioni tra due squadre che non si sono risparmiate.
L’ottimo Basilicata di Silipo è entrato in vasca spingendo forte sull’acceleratore, infatti sono passati tre minuti prima che uno strepitoso Iaccarino rimettesse la San Mauro in carreggiata, quando la partita vedeva i padroni di casa sotto di due reti.
Simone ha realizzato due reti di pregevolissima fattura che potrete rivedere negli highlights pubblicati sulla nostra pagina Facebook: https://www.facebook.com/SanMauroNuoto/, la reazione degli ospiti non si è fatta attendere e un’altra bellissima rete a palomba realizzata da Campese ha riportato gli ospiti in vantaggio prima del termine del primo parziale.
Nel secondo parziale i ritmi non calano, ma le difese prendono le misure e vengono realizzate solo una rete per parte, prima Ruocco in controfuga sigla il più due e la sua doppietta personale, poi il solito Riccitiello che, su uomo in più, toglie le castagne dal fuoco con una rete delle sue.
Il terzo parziale è quello della svolta, i ritmi restano altissimi, non sembra una partita di serie B, gli ospiti iniziano ad accusare un po' di stanchezza ma non mollano ed è Gabriele Andrè, il figlio d’arte, che sale in cattedra e realizza una doppietta. Prima una bella beduina angolatissima che riporta i suoi in parità e poi in controfuga dopo un due contro uno la rete del sorpasso.
Allo scadere del parziale gli ospiti reagiscono nuovamente e con una bella rete di Magliulo, per rapidità e precisione, si riportano in parità a 25” dal termine, ma dura pochissimo, infatti a 4” è l’highlander Christian Andrè, da doppio centro, conquista un fallo da espulsione e serve subito Di Francesco che, con un bel gesto tecnico, si libera del difensore e a tu per tu con il portiere sigla la rete del nuovo vantaggio per 6-5, quella che poi sarà la rete della vittoria.
Nel quarto ed ultimo parziale la San Mauro fa valere l’esperienza con cui quest’anno ha voluto arricchire il roster, abbassando i ritmi e congelando la partita sul 6-5.
Doverosi i complimenti al Basilicata e al lavoro che sta svolgendo Silipo con i suoi ragazzi, una squadra da vertice che ha tutte le carte in regola per puntare al passaggio di categoria e a cui va un grande in bocca al lupo da parte nostra.
Buona la prestazione della San Mauro, anche se c’è ancora molto da lavorare. Mancano all’appello ancora alcuni elementi per riuscire a valutare quali siano i reali obiettivi raggiungibili quest’anno.
Fondamentale sarà invertire il trend negativo che va avanti dal 10 marzo dello scorso anno, ultima vittoria in trasferta e la prossima giornata sicuramente non sarà tra le più agevoli per sfatare questo tabù, infatti, andremo a far visita ad un'altra contendente per un posto nei play-off, la CC Lazio W. a Roma, nella piscina dei Mosaici al Foro Italico.

SAN MAURO NUOTO – BASILICATA NUOTO 2000 6-5

San Mauro Nuoto: Pipicelli, De Francesco 1, Esposito, Muscerino, Selcia, Caniglia, Riccitiello 1, D’Avino, Andrè G. 2, Natangelo, Iaccarino 2, Andrè C. (K), Bernaudo; All. Di Pasqua O.

Basilicata Nuoto 2000: Torti, Di Palma, Fasanella, Ruocco 2, Bruschini (K), Ferrone, Bernardis, Ricci, Brancaccio, Magliulo, Campese, Orlandino, Sciubba; All. Silipo F.

Arbitro: Iori

Note: parziali 2-3, 1-1, 3-1, 0-0;
Superiorità numeriche: San Mauro N. 3/5; Basilicata N. 1/5;

SebastianoBarbato Assicurazioni

Barbato 1

Promo Corsi

P1
P2
P3
P44