Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo

Percorso

Ricerca nel sito

Facebook SMN Center

SNM Mailing List

Iscriviti

L'iscrizione ad una delle Mailing List della San Mauro Nuoto consente di ricevere una mail ogni volta che viene pubblicato un articolo di bacheca

PALLANUOTO: SAN MAURO PROIETTATA AL TEST MATCH PRIMA DEL GIRO DI BOA

SerieB 6xdi Salvatore Selcia
Prendendo spunto dalle sfide rugbistiche, possiamo dire che in casa SAN MAURO NUOTO non era ancora terminata la sfida con la Rari Nantes Napoli e già si pensava al test match di sabato prossimo, ultimo appuntamento del girone di andata, contro una diretta concorrente per l’accesso ai playoff.

Facendo un passo indietro c’è da registrare la terza vittoria consecutiva per i ragazzi di coach Di Pasqua, di cui due di esse in trasferta.
La gara con la RN Napoli, al momento fanalino di coda, ha dato la possibilità di fare un massiccio turnover, oltre quello attuato contro il Villa York la scorsa settimana, che aveva dato la possibilità al giovane D’Amore di mettersi in mostra con una bella rete, oltre alle solite ottime prestazioni di Iaccarino, in splendido stato di forma, Riccitiello e Gabriele Andrè, tutti e tre autori di una tripletta.
A sancire la bontà del lavoro che sta svolgendo la società sui giovani del proprio vivaio, è stato il debutto dal primo minuto del portiere dell’under 17 Russo nella partita con la RN Napoli, autore di una splendida prestazione con ottime parate. Prestazione suggellata dallo score finale, una sola rete al passivo!
Dura poco meno del primo parziale la resistenza dei padroni di casa, troppo divario tra le due formazioni. Sono il solito Iaccarino, il giovanissimo Martucci e capitan Natangelo ad indirizzarela gara già nel primo parziale, dopo che Ciniglio aveva portato i suoi sull’uno pari, realizzando una bellissima rete all’incrocio, imparabile, poi è iniziata la fiera del gol per la San Mauro, con Gabriele Andrè top scorer dell’incontro, che ha fatto la parte del leone realizzando cinque reti delle ventidue totali.
Con i risultati degli altri incontri in questa giornata, la classifica in testa si è compattata ulteriormente, sei squadre in pochi punti e solo quattro posti disponibili per i playoff.
Nell’ultima giornata del girone di andata, che si disputerà sabato prossimo prima della sosta, va in scena nella piscina di Casoria il match clou della giornata tra San Mauro e Zeronove, uno scontro che promette spettacolo e sa già di anticipazione playoff. Entrambe arrivano a quest’appuntamento con un percorso simile, altalenante nella prima fase del campionato e in crescendo in questo finale del girone di andata.
Se dovessimo dire chi rischia di più in questa partita, non si può nascondere che sia la San Mauro, obbligata a vincere per continuare ad alimentare il sogno.
I ragazzi potranno contare come sempre nel supporto di tutti i tifosi, ci si aspetta il pubblico delle grandi sfide.
Come sempre, per chi sarà distante, potrà seguirci in diretta video sulla nostra pagina Facebook: https://www.facebook.com/SanMauroNuoto/


R.N. NAPOLI – SAN MAURO NUOTO 1-22

RN Napoli: Pezzullo, Napolitano, Pollio, Di Meo, Tonacci, Todino, Pasquariello, Ciniglio (K) 1, Autiero, Fraioli, Scarpato, Paglionico, Romano; All. Marsili E.

San Mauro Nuoto: Russo, De Francesco, Esposito 1, Tancovi, Selcia 3, Stavolo 1, Riccitiello 4, Pipicelli, Andrè G. 5, Natangelo (K) 4, Iaccarino 2, Martucci 2, Bernaudo; All. Di Pasqua O.

Arbitro: Buonpensiero

Note: parziali 1-4, 0-2, 0-7, 0-9;
Superiorità numeriche: RN Napoli 0/8; San Mauro N. 2/5; esclusione definitiva per Martucci a 0:48 del secondo parziale per raggiunto limite di falli

SebastianoBarbato Assicurazioni

Barbato 1

Promo Corsi

P1
P2
P3
P44